Descrizione
La nuova metodologia didattica della Flipped Classroom – La classe capovolta – vede il capovolgimento dell’insegnamento tradizionale: il docente non è più il dispensatore di sapere ma diventa supporto, guida, alla comprensione delle conoscenze acquisite dagli alunni.
Attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie la fruizione dei saperi e dei contenuti avviene al di fuori delle mura scolastiche con tempi e ritmi propri di ogni alunno; mentre le esercitazioni, l’approfondimento e la riflessione si svolgono a scuola sotto la supervisione del docente.
Il corso permette di acquisire le conoscenze teoriche e le competenze operative necessarie per approcciarsi ed approfondire il nuovo modello didattico della Flipped Classroom.
SCARICA IL PROGRAMMA SCARICA MODULO ISCRIZIONE FORMATO WORD SCARICA MODULO ISCRIZIONE FORMATO PDF
Destinatari: il corso si rivolge a tutti i docenti ed aspiranti docenti di Scuola di ogni Ordine e Grado.
Il corso si svolge in modalità online e ha una durata di 600 ore.
Il corso è erogato dall’Associazione Nazionale Orientatori (www.asnor.it), Ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione del personale della Scuola (DM 05/07/2013 – Dir. 90/2003). Il titolo vale come aggiornamento delle competenze professionali.